martedì, Aprile 23, 2024
Google search engine
HomeEventiFontana dello Zodiaco, oggi è il giorno della rinascita

Fontana dello Zodiaco, oggi è il giorno della rinascita

Viene presentato stamattina, nel corso di una conferenza stampa on line, il complesso intervento che ha portato al restauro e alla riqualificazione della Fontana dello Zodiaco in piazza Tacito.
Qui sotto linkiamo le schede su alcuni degli argomenti trattati.
Il sindaco Leonardo Latini, nel suo intervento scaricabile qui, ha illustrato le motivazioni di fondo che hanno indotto l’Amministrazione a completare l’opera.
Il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati, nel suo intervento scaricabile qui, ha ripercorso le tappe che hanno portato al completamento del restauro e della riqualificazione dal 2019 ad oggi.
Il presidente della Fondazione Carit Luigi Carlini ha parlato dell’importante ruolo della Fondazione nel restauro e dei suoi obiettivi nel suo intervento scaricabile qui
Alla conferenza stampa sono intervenuti il presidente di ASM Terni Mirko Menecali. il presidente del SII Carlo Orsini, Giunio Marcangeli in rappresentanza della sua azienda, <Daniele Stentella e Emanuela Gubbiotti per Tapojarvi e Alessandro Meozzi Pac 2000 Conad, in rappresentanza delle aziende pubbliche e private che hanno sostenuto l’intervento sulla fontana. 
In questa scheda (scaricabile qui) il quadro economico completo dell’opera.
In questa scheda (scaricabile qui), l’elenco delle ditte e delle imprese che hanno partecipato a vario titolo all’intervento.
In questa scheda (scaricabile qui), una cronologia recente rispetto agli interventi dal 2019 ad oggi.
In questa scheda (scaricabile qui), la storia della fontana di Piazza Tacito.
In questa scheda (scaricabile qui), le notizie sul concorso nazionale di architettura.
In questa scheda (scaricabile qui), la biografia di Corrado Cagli.
Qui i ringraziamenti a tutti i soggetti che hanno partecipato a vario titolo al progetto.
Nella galleria fotografica: le foto storiche (tratte dal sito web www.restaurofontanaterni.com), le foto degli interventi recenti, il nuovo logo della fontana con gli sponsor principali.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments