venerdì, Aprile 19, 2024
Google search engine
HomeEventiFamily Tech: l'intervento del comune finalizzato a ridurre le disuguaglianze tra le...

Family Tech: l’intervento del comune finalizzato a ridurre le disuguaglianze tra le famiglie nell’accesso a servizi socio-educativi, ludico-ricreativi e socio assistenziali

La direzione Welfare del Comune di Terni rende noto che è stato pubblicato il nuovo avvisodi selezione Family Tech, un intervento finalizzato a ridurre le disuguaglianze tra le famiglie nell’accesso a servizi socio-educativi, ludico-ricreativi e socio assistenziali erogati in modalità a distanza, attraverso un sostegno economico per l’acquisto o il noleggio di strumenti tecnologici.
La misura è finanziata nell’ambito del Por Fse 2014-2020 – Asse 2 Inclusione sociale e lotta alla povertà e prevede un contributo massimo di € 600 da spendere per l’acquisto o il noleggio di personal computer, anche portatili, tablet, connessioni a Internet, dispositivi mobili con connessione ad Internet e che potrà essere erogato sotto forma di buono/card, da utilizzare in uno degli esercizi commerciali iscritti nell’elenco, o come rimborso delle spese sostenute a partire dal 5.03.2020, purché documentate come indicato nell’avviso.
I destinatari del contributo sono molteplici categorie di soggetti come individuate dal bando.
Le domande potranno essere presentate dalle ore 12 del 17 dicembre 2021 fino alle ore 12 del 17 gennaio 2022 esclusivamente per via telematica al link https://servizidigitali.comune.terni.it presente anche nella pagina Bandi Attivi dell’area Servizi Online del sito del Comune di Terni. Tra i dati richiesti dal sistema durante la procedura di istanza on line: dati anagrafici e recapiti del richiedente; dichiarazione di possesso di titolo di soggiorno regolare per i cittadini extracomunitari; certificazione ISEE in corso di validità; eventuale certificato disabilità ex l. 104/92; dichiarazione di non aver già usufruito del contributo Family Tech; dichiarazione in merito alla forma di utilizzo del contributo sotto forma di buono o di rimborso ed eventuale documentazione delle spese sostenute.
Riceveranno il beneficio, senza presentare nuova domanda, anche i 283 soggetti ammessi individuati nella graduatoria relativa al precedente avviso che non hanno ricevuto il contributo per esaurimento fondi.

Si precisa che non è ammessa la presentazione di più domande da parte dello stesso nucleo familiare e non possono presentare domanda i nuclei familiari al cui interno siano presenti soggetti che hanno già percepito il contributo Family Tech.

Le domande ritenute ammissibili saranno oggetto di valutazione sulla base di criteri individuati nell’avviso e la concessione del contributo avverrà sulla base di una graduatoria che dovrà essere approvata entro il 18 febbraio 2022.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments