domenica, Gennaio 29, 2023
Google search engine
HomeCronacaNasce a Terni l’Associazione “LIBRA CIVITAS”

Nasce a Terni l’Associazione “LIBRA CIVITAS”

Scienza, Ricerca, Tecnologia, Innovazione, Cultura, Ambiente, Volontariato

Giovedì 17 Febbraio 2022 si è costituita a Terni l’Associazione “Libra Civitas”, senza scopo di lucro ed apolitica, con il fine di promuovere, per la Comunità Locale ed il Territorio, un modello alternativo di sviluppo, strettamente collegato alla cultura, all’innovazione ed alla ricerca scientifica, con l’intento di  stimolare  e supportare la  cittadinanza, l’imprenditoria, l’artigianato e le  amministrazioni locali.

Libra Civitas è nata dalla  volontà di liberi cittadini che esprimono diverse sensibilità, esperienze e competenze. Dalle parole del Presidente Alessandro Sodano:

“abbiamo l’ambizione di condividere con tutti, progetti di vera partecipazione civica, per promuovere lo sviluppo culturale ed economico del territorio e non solo. Avvertiamo e facciamo nostri, i bisogni della Comunità.

Ci sforzeremo di coinvolgere tutti gli interessati  per la più ampia partecipazione dei cittadini, agli eventi che si succederanno”.

Già calendarizzati, infatti, eventi collegati al Piano di ripresa e resilienza (PNRR) ed Idrogeno, temi attuali per il rilancio delle nostre aree urbane, con relatori di levatura regionale e nazionale, con il fine ultimo di evidenziarne contenuti ed opportunità di sviluppo per le comunità locali.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments