giovedì, Aprile 25, 2024
Google search engine
HomeEventiSolidarietà all'Ucraina invasa: domenica il corteo

Solidarietà all’Ucraina invasa: domenica il corteo

#stopwarinukrein. Iniziativa di solidarietà del consiglio comunale di Terni alla Ucraina invasa. Promosso per domenica 6 marzo un corteo che vuole essere anche una riflessione sulla spietatezza della guerra e una dimostrazione di vicinanza alla comunità ucraina presente a Terni. 
Alle alle ore 16,30 il corteo partirà dalla chiesa di Santa Maria Reggina in via Gianbattista Vico, ed effettuerà un percorso  lungo via Battisti, v.le Oberdan, P,za Dalmazia, v. della Vittoria per concludersi in L.go Don Minzoni.
“Sono invitati a partecipare – sostiene una nota del consiglio comunale di Terni –  tutti i cittadini che vogliano dimostrare la loro contrarietà alla violenza e alla violazione del diritto internazionale,  nonché l’attenzione per il popolo ucraino che tanto sta soffrendo,  di fronte al cui dolore ciascun essere umano non può quantomeno interrogarsi. 
Sarà un’occasione proficua per avere contatti diretti con i cittadini di nazionalità ucraina che si stanno operando da giorni nell’organizzare raccolte di beni di primo soccorso e prima necessità”.
Verrà messo a disposizione di tutti i partecipanti al corteo un cartello con il messaggio veicolato a livello internazionale #stopwarinukrein. 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments