venerdì, Aprile 19, 2024
Google search engine
HomeCulturaIn Bct, studenti e sicurezza nello sport

In Bct, studenti e sicurezza nello sport

La sicurezza nello sport: giovedì 28 aprile, alle 9, alla biblioteca comunale di Terni, si terrà  un incontro sulla pratica sportiva,  dedicato agli studenti. 
La corretta pratica di una qualsiasi attività sportiva, necessita di una serie di accorgimenti, sul piano della sicurezza, che riguardano sia il settore professionistico che quello dilettantistico. Durante l’incontro si affronteranno i temi della cultura della sicurezza, della prevenzione dei rischi e degli infortuni più ricorrenti nell’attività sportiva a scuola.

Il programma prevede  i saluti istituzionali a cura dell’sssessore alla Scuola del Comune di Terni e del presidente regionale Coni Umbria Domenico Ignozza, sono previsti gli interventi di Mauro Esposito, coordinatore regionale di educazione fisica e sportiva Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria; Giancarlo Giovannetti, già direttore del Pronto Soccorso di Tern;, Benito Montesi, presidente Panathlon Club Terni; Luca Moriconi, presidente Amatori Podistica Terni; Fabio Moscatelli, delegato provinciale CONI Terni; Fabrizio Pagani, atleta paralimpico Tern; Pietro Pallini, presidente UNVS Terni; Walter Patalocco, giornalista. Introduce Franca Nesta, Responsabile BCT, coordina i lavori Luciano Lima, vice presidente CCEP-Unla Terni.
Al termine dell’incontro si terrà la performance dell’attore Stefano De Majo. L’iniziativa rientra nell’ambito del patto di collaborazione stipulato tra il Comune di Terni, la CCEP-UNLA e la FIASP Terni.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments