giovedì, Aprile 25, 2024
Google search engine
HomeCulturaConosci te stesso: 6 incontri su sport e benessere

Conosci te stesso: 6 incontri su sport e benessere

Mente e corpo come tempio dedicato alle scelte di vita quotidiane: questo il leit motiv del ciclo di incontri organizzati da TMLab in collaborazione con la Cooperativa sociale Actl e con il patrocinio di regione Umbria e comune di Terni.
Sei appuntamenti gratuiti e aperti a tutti per trattare tematiche legate allo sport e, più in generale, al benessere psico-fisico di ragazze e ragazzi.
Gli incontri si terranno alla sede del centro giovanile in via Irma Bandiera il sabato pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.30, per facilitare la partecipazione di famiglie e ragazzi.

Questo il calendario:

15 e 22 aprile:
Due appuntamenti con la nutrizionista Alessia Proietti dedicati al tema Energia e nutrizione, dove si parlerà di fabbisogno energetico del corpo in relazione allo sport, allo studio e agli impegni quotidiani, ma anche di disturbi alimentari, alimentazione corretta e consapevolezza del proprio corpo.

29 aprile e 13 maggio:
Due incontri incentrati sul rapporto tra Allenamento e consapevolezza, durante i quali il chinesiologo Marco Belli parlerà dell’importanza del gioco come strumento per esperire il proprio corpo, la relazione con l’altro e l’adattabilità alle situazioni, in riferimento sia agli sportivi che a chi non ha ancora mai approcciato una disciplina sportiva.

6 e 20 maggio:
Chiuderà il ciclo di incontri il mental coach Savino Tupputi, con due appuntamenti dedicati al tema Atteggiamento e mentalità, nei quali si parlerà dello sport come strumento di costruzione del sé e di inclusione sociale, dell’importanza della psiche nelle discipline sportive e nelle attività quotidiane e della capacità di effettuare scelte, personali o in team.

Per maggiori informazioni:
Pagina Facebook Ternana Marathon Lab
Profilo Instragam terni_younghub

Locandina

Il comunicato è stato redatto in forma essenziale e impersonale in riferimento ai rappresentanti politici in ottemperanza alla normativa nazionale par condicio per le elezioni amministrative del 14 e 15 maggio.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments