martedì, Aprile 30, 2024
Google search engine
HomeCronacaAl Cmm Terni in Transizione con Roma Tre

Al Cmm Terni in Transizione con Roma Tre

Venerdì 6 maggio, alle 15.30, alla sala videoconferenze del Cmm, Terni in Transizione, un incontro sulle politiche di area vasta e sul divenire della città, in un’ottica di relazioni territoriali, ad iniziare da quelle con Roma. 
Quella di domani è una iniziativa del comune di Terni e dellìuniversità Roma Tre. Saranno presenti amministratori del comune di Terni; Giovanni Caudo, Mauro Baioni, Elisa Piselli per Roma Tre; Riccardo Morelli presidente Terni Confindustria; Massimo Allulli e Raffaella Florio per Anci; il funzionario comunale Roberto Meloni,  responsabile del focus Terni Roma
Il focus è una ricerca condotta dal dipartimento di Architettura dell’Università degli studi Roma Tre per conto del Comune, con il finanziamento della fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni.
Il Focus mostra come le progettualità e iniziative diffuse, pubbliche e private, consentano di aggregare le possibilità di cambiamento attorno a tre possibili direttrici: produzione sostenibile, qualità dell’abitare, territorio che cura. Questa prospettiva, resa esplicita dalla ricerca, si offre come un primo orientamento per le azioni delle istituzioni locali e come punto di partenza per aprire un dialogo con un’ampia platea di soggetti della comunità ternana rispetto a una nuova ipotesi di futuro. 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments