giovedì, Giugno 20, 2024
Google search engine
HomeCronacaVia Airoldi, iniziano i lavori per realizzare il sottopasso

Via Airoldi, iniziano i lavori per realizzare il sottopasso

La prossima settimana inizieranno i lavori propedeutici alla realizzazione del sottopasso di via Airoldi che garantirà l’accesso ciclopedonale all’area del nuovo PalaTerni e dello stadio comunale. Ne dà notizia l’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati
Le prime attività riguarderanno la verifica bellica dell’area che durerà circa una settimana. A seguire si procederà con lo spostamento dei sottoservizi e con la realizzazione della nuova rete fognaria delle acque bianche in sostituzione dell’esistente.  
Entro pochi giorni si procederà all’approvazione del progetto definitivo/esecutivo dell’intera opera il cui studio di fattibilità è stato già approvato in precedenza, lo scorso mese di novembre. Subito dopo si procederà con l’acquisizione del mutuo e con l’attivazione delle procedure di gara per assegnare i lavori.
L’intervento sarà realizzato in due lotti: uno da circa 600mila euro e l’altro per poco meno di un milione e 300mila euro.
“Mentre vanno avanti anche nel periodo estivo i lavori per il completamento dell’area che ospiterà il PalaTerni nell’ex Foro Boario – dice l’assessore Benedetta Salvati –  procediamo con un intervento importante che definirà il collegamento diretto tra la nuova area sportiva e commerciale e il centro cittadino, una vera e propria ricucitura urbanistica con una nuova viabilità ciclopedonale che inoltre metterà a rete le nuove piste ciclabili cittadine con la ciclovia dei laghi. Infatti il nuovo sottovia consentirà anche di raggiungere la sponda del Nera, tramite un breve ponte sul canale laterale di sfioro che sarà realizzato a cura della società che sta costruendo il PalaTerni”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments