venerdì, Marzo 29, 2024
Google search engine
HomeNewsAsm e rifiuti per una seduta straordinaria

Asm e rifiuti per una seduta straordinaria

Convocato per mercoledì 15 febbraio alle 16 un consiglio comunale straordinario per discutere del piano industriale di ASM e delle strategie aziendali in materia di rifiuti.
La convocazione è stata richiesta dai gruppi consigliari di opposizione M5sPd, Senso CivicoTerni Immagina. Nella nota, presentata lo scorso 25 gennaio, i consiglieri chiedono di conoscere i dettagli del nuovo piano industriale, anche alla luce della nuova configurazione societaria scaturita dall’individuazione del nuovo socio provato di Asm.
“Importante capire – si legge nella richiesta – quali saranno gli investimenti e in che maniera verranno sostenuti. Ci riferiamo ad esempio alla gestione e potenziamento del recupero dei rifiuti e il loro reinserimento nel sistema delle materie produttive. C’è da capire il progetto riguardo il termovalorizzatore già presente a Maratta, se l’azienda intende procedere verso la dismissione in accordo con una reale politica di recupero dei materiali oppure vuole spingere per la chiusura del ciclo dei rifiuti tramite lo stesso inceneritore. C’è da chiarire le intenzioni riguardo alla diretta controllata Umbria Energy e la sua valorizzazione e molto altro ancora“.
All’ordine del giorno anche il riconoscimento di un debito fuori bilancio.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments