lunedì, Aprile 29, 2024
Google search engine
HomeNews"Ulteriori 35 mila euro per il bando delle bici elettriche"

“Ulteriori 35 mila euro per il bando delle bici elettriche”

“Il 20 settembre è partito il bando per ottenere un contributo, fino al 50% della spesa totale, per l’acquisto di bici e cargo-bike elettriche. La misura – dichiara l’assessore all’Ambiente Mascia Aniello – si inserisce nell’accordo di programma per la qualità dell’aria nella conca ternana sottoscritto dal ministero dell’Ambiente e dalla Regione Umbria per il triennio 2023-2025.
Tali contributi hanno l’obiettivo di promuovere sistemi di trasporto sostenibili, agevolando la diffusione tra i cittadini di mezzi a zero emissioni in atmosfera. In una prima fase, lo scorso 23 agosto, la giunta aveva deliberato lo stanziamento di 75.000 euro, ma oggi, visto l’enorme successo dell’iniziativa, abbiamo approvato il rifinanziamento del bando con ulteriori 35.000 euro.

Sarà possibile richiedere il contributo fino al 10 ottobre, collegandosi al sito https://sportelloenergiaterninarni.it/
A poterne beneficiare sono i privati cittadini, residenti nei comuni di Terni e Narni, che hanno acquistato la bici o la cargo-bike a partire del 23 agosto, giorno di approvazione del bando. È ammessa una sola domanda di contributo per persona fisica ed è richiesto l’impegno a detenere il mezzo acquistato per un periodo di almeno due anni dall’acquisto”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments