giovedì, Marzo 28, 2024
Google search engine
HomeCulturaApre al pubblico il Digipass di Terni

Apre al pubblico il Digipass di Terni

Aperti a Terni i punti Digipass per sostenere i cittadini che hanno bisogno di assistenza nell’utilizzo dei servizi digitali.


Presso l’Urp di palazzo Pierfelici, in via Roma, è stato allestito il punto informazioni e orientamento sui servizi digitali.

Sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30.

Alla Bct invece c’è la sala conferenze e accesso digitale.

Il punto è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30. Sarà invece attivato in un secondo momento l’hub di palazzo Carrara, dove si trovano lo spazio di coworking, il Fablab e i servizi innovativi.

Il Digipass è un luogo pubblico, aperto a tutti i cittadini, rivolto soprattutto agli anziani, agli istituti scolastici, ad associazioni, imprese ed operatori economici, in cui vengono messi a disposizione facilitatori digitali e strumenti informatici, come computer e rete wi-fi libera a banda larga, oltre a postazioni di co-working e una sala riunioni.

Nei Digipass sarà possibile trovare strumenti e supporto per i servizi digitali della pubblica amministrazione:

Dall’attivazione della pec o della posta elettronica allo spid, ma anche registrarsi nel sito Inps, ottenere certificati, effettuare pagamenti, prenotare visite mediche e consultare referti, iscrivere i bambini a scuola o fare acquisti, tutto online.

Per maggiori informazioni è possibile andare su www.comune.terni.it e www.digipass.regione.umbria.it; in alternativa c’è l’info line 0744 549501 e 0744 432201.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments