venerdì, Giugno 9, 2023
Google search engine
HomeCultura“Piazza della Pace torni ad essere luogo di socialità e di gioco...

“Piazza della Pace torni ad essere luogo di socialità e di gioco per i bambini”

“Questa piazza deve tornare ad essere luogo d’incontro, di socialità e di gioco per i bambini della zona e delle scuole vicine”. Così il sindaco Leonardo Latini ha commentato l’inaugurazione di stamattina del ripristino della fontana di Piazza della Pace e dell’arredo urbano della piazza stessa.
“Abbiamo portato a termine un altro intervento importante – ha detto il vicesindaco Benedetta Salvaticon il supporto dell’ASM e della Fondazione Carit, ma – al di là delle questioni tecniche e della complessità dell’operazione eseguita sugli impianti della fontana – il fatto più importante è aver restituito decoro e bellezza a un luogo centrale di questo quartiere. Pensiamo che queste non siano affatto cose inutili, ma essenziali per migliorare la qualità della vita di tutti, a cominciare dai più piccoli, dagli alunni della scuola primaria che sono qui presenti e che ce l’avevano chiesto esplicitamente”.
Dal sindaco è arrivato anche un appello a tutti i residenti della zona a farsi custodi della piazza e tutelare l’intervento eseguito, in sostanza a “voler bene al proprio quartiere e alla città”.
All’inaugurazione di stamattina erano presenti anche il presidente di ASM Spa Mirco Menecali, gli assessori Cini e Ceccotti e una delegazione della scuola “Falcone-Borsellino”.
Questa sera, alle 18.30, sarà acceso il nuovo impianto d’illuminazione della fontana.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments