sabato, Aprile 20, 2024
Google search engine
HomeCulturaUn parco per don Giussani, il 5 novembre l'intitolazione

Un parco per don Giussani, il 5 novembre l’intitolazione

La figura di Don Luigi Giussani sarà ricordata a Terni, sabato 5 novembre, con l’intitolazione del parco adiacente la struttura Hospice della ASL 2 Terni, compreso fra Viale Trento, Strada delle Grazie e Via Benedetto Croce. La Giunta comunale lo ha deliberato nel luglio scorso su proposta dell’assessore all’urbanistica e alla toponomastica Federico Cini, a seguito di un atto d’indirizzo approvato all’unanimità dal consiglio comunale e dopo il parere favorevole dell’organo di supporto della toponomastica.
Don Luigi Giussani, è nato a Desio (MB) il 15 ottobre 1922; è stato il fondatore del movimento “Comunione e Liberazione”; esempio e riferimento per migliaia di giovani e adulti è attualmente in corso la causa per la sua beatificazione e canonizzazione; e deceduto a Milano il 22 febbraio 2005.
Per l’intitolazione del parco è in programma un’iniziativa pubblica alle ore 11, in Via Benedetto Croce n. 8, nell’area verde di fronte alla Bocciofila Ternana e all’Istituto Tecnico Casagrande Cesi. Saranno presenti il Vescovo Francesco Soddu, il sindaco Leonardo Latini, i rappresentanti delle istituzioni locali e regionali ed esponenti del movimento di Comunione e Liberazione, oltre ad una rappresentanza dell’Università di Perugia e di studenti delle scuole cittadine.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments