asd
mercoledì, Luglio 24, 2024
Google search engine
HomeEventiIn Bct secondo appuntamento di Umbria Music Fest

In Bct secondo appuntamento di Umbria Music Fest

Questa mattina, in biblioteca comunale, la seconda edizione dedicata alla sezione educational di Umbria Music Fest International e Italia Arte Fest in collaborazione con il Comune di Terni. Un incontro con la finalità di formazione e riflessione dedicato agli studenti delle scuole superiori di Terni sul tema dell’innovazione tecnologica  applicata alla  divulgazione culturale.
Il maestro Walter Attanasi, direttore d’orchestra di fama internazionale e direttore artistico del Festival, ha scelto per l’evento, una società italiana di produzione multimediale con esperienza nel campo della ricerca e divulgazione in ambito culturale: Altair 4. Esempio dove tecnologia e cultura si sono incontrate dando risultati di eccellenza.
Le attività di Altair4 –  che ha visto l’intervento di Stefano Moretti e Pietro Galifi – si concentrano sull’ideazione e realizzazione di innovativi prodotti multimediali con caratteristiche inedite sia in termini di contenuti – sempre originali – sia di modalità che di fruizione. Concepita come una vera propria bottega d’arte dove coesistono e operano, in un dialogo continuo tra loro, diverse discipline tecnologico-artistiche, realizza e produce documentari, APP Interattive e ricostruzioni virtuali del patrimonio archeologico, in Computer-Grafica 3D per la TV (Alberto e Piero Angela, Rai, BBC, Fr2, Fr3, National Geographic e Discovery Channel), per l’Editoria e per musei internazionali (British Museum, Louvre, Grand Palais, National Geographic, Università di Tokyo. Mondadori, Electa, Rizzoli ed altri editori).

Il comunicato è redatto in forma impersonale ed essenziale in ottemperanza alla par condicio per le elezioni europee. 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments