asd
mercoledì, Luglio 24, 2024
Google search engine
HomeNewsL’Umbria ai Campionati Europei Master di Judo

L’Umbria ai Campionati Europei Master di Judo

Si è concluso il campionato europeo master di judo che ha coinvolto gli atleti over 30 nelle diverse categorie di età e peso.

L’evento quest’anno si è svolto in Bosnia Herzegovina, a Sarajevo, città che negli ultimi anni sta mostrando una grande capacità organizzativa per eventi sportivi internazionali.

I quattro giorni di competizioni (dal 6 al 9 giugno) hanno visto affrontarsi 800 atleti provenienti da 35 nazioni. La delegazione italiana è stata capitanata dai due coach Giuseppe Macrì e Manuela Tadini e composta da 46 uomini e 13 donne per un totale di 59 atleti.

Al podio anche il ternano Jacopo Desiderio, atleta in forza alla Polisportiva Ternana, che il team Italia ha schierato nella categoria M2.

Complessivamente l’Italia si piazza al quinto posto nel medagliere con 29 medaglie conquistate. I tecnici commentano “Un bottino prezioso che ci conferma fra le migliori nazioni master in campo internazionale, una grandissima soddisfazione per i ragazzi, che riescono ad ottenere risultati stellari con il loro impegno e passione. Questo super Team Italia è riuscito anche questa volta a scaldare il cuore e regalare emozioni irripetibili”.

Per Jacopo Desiderio esperienza internazionale conclusa con grande soddisfazione e all’orizzonte altri possibili impegni con la nazionale master. Un altro grande risultato anche per la Polisportiva Ternana – settore Judo – che conclude l’attività di questo primo semestre in forte crescita essendosi imposta quale riferimento fra le squadre umbre e avendo ottenendo risultati di rilievo con i propri atleti nei principali tornei e campionati nazionali.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments