lunedì, Aprile 29, 2024
Google search engine
HomeNews“Entro il 2023 il ripristino dei danni delle reti”

“Entro il 2023 il ripristino dei danni delle reti”

“Per quanto riguarda le pavimentazioni stradali delle vie cittadine l’Amministrazione Bandecchi sta continuando a lavorare affinché i gestori delle reti tecnologiche si facciano carico di tutti i danni e di tutti i ripristini che sono di loro competenza. Non solo, il nostro obiettivo è che gli interventi siano sempre di più coordinati affinchè gli stessi ripristini siano non solo ottimali ma anche ottimizzati per quanto riguarda l’impiego delle risorse e i disagi ai cittadini, in particolare agli automobilisti”, dichiara l’assessore alle Manutenzioni e al Decoro Urbano Mascia Aniello.
“Come si ricorderà – prosegue l’assessore –  dopo aver osservato il pessimo stato di molte strade comunali, il sindaco Bandecchi, appena insediato, aveva inoltrato una diffida ai diversi gestori responsabili dei tanti scavi mai ripristinati.
Si tratta di svariate decine di chilometri di asfalto danneggiato e abbandonato a se stesso da anni.

Nelle scorse ore gli operatori di suolo e sottosuolo sono stati convocati dal Comune  proprio per fare il punto sulla situazioni degli scavi necessari e soprattutto degli interventi di sistemazione: erano presenti Telecom-TIM, Open Fiber, Cogepa, nonché ASM (tutti i servizi), SII e Umbria2, convenuti all’ufficio Strade di Corso del Popolo per concordare un cronoprogramma coordinato.

Tra le iniziative pattuite, si incroceranno per la prima volta i dati, evitando così che, una volta effettuati i ripristini, si intervenga subito dopo con nuovi scavi non pianificati, bruciando altre risorse e provocando pure nuovi problemi alla circolazione stradale urbana.
Si andrà inoltre a compensazione in quei tratti di strada dove gli interventi siano competenza di più di un operatore.
L’Amministrazione Bandecchi ha indicato il mese dicembre 2023 come termine ultimo per riparare i danni: la riunione si è chiusa con l’impegno degli operatori di rispettare tale termine”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments