venerdì, Aprile 19, 2024
Google search engine
HomeCronaca"Legare Terni al messaggio di San Valentino: un impegno e un'opportunità"

“Legare Terni al messaggio di San Valentino: un impegno e un’opportunità”

“La nostra città, con San Valentino, ha un patrimonio immenso da gestire sotto diversi aspetti: si tratta di una opportunità che è accompagnata da una grande responsabilità”, ha detto il sindaco Leonardo Latini intervenendo stamattina alla conferenza stampa di presentazione degli eventi per San Valentino organizzata dalla Diocesi di Terni, con il vescovo monsignor Francesco Soddu.
“Il tema dell’amore legato a San Valentino ha una connotazione universale. Per questo – ha continuato il sindaco – dobbiamo cercare di ricondurre il Valentine’s Day alla festività religiosa di San Valentino e quindi di ricondurre San Valentino alla città di Terni. Si tratta, indubbiamente, di una grande ambizione e di una sfida complessa, per la quale non possiamo che lavorare insieme alla Diocesi e al nuovo Vescovo, monsignor Soddu”.
“In questi ultimi due anni le iniziative sono state frenate dalla pandemia, ma già per questa edizione abbiamo provato, grazie all’impegno dell’assessore Maurizio Cecconelli, a ripartire con grande slancio. Adesso dobbiamo gettare basi solide, anche a livello culturale, per il futuro, partendo dall’orgoglio di appartenere a una comunità come la nostra che deve essere consapevole dell’importanza di aver avuto come vescovo uno dei santi più conosciuti al mondo e che è sempre stata e resta una città aperta come il messaggio dell’amore di San Valentino”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments